MIRABOLANTI ACROBAZIE @ Labirinto della Masone (PR) – tutte le domeniche di novembre

FRONTEPer gli habitué del Labirinto, ma anche per chi ancora non lo ha visitato, lungo il mese di novembre presenteremo una rassegna domenicale di nuove forme di Circo Contemporaneo nei monumentali spazi del Labirinto della Masone. Quattro gli spettacoli, che avranno luogo nei pomeriggi delle domeniche dall’8 al 29 novembre.
La manifestazione può essere considerata il Numero Zero di un festival che ricorrerà nel tempo, riunendo performer eccellenti di alcune discipline circensi, emozionanti esempi di intrattenimento della tradizione popolare.
GLI SPETTACOLI SI SVOLGERANNO ANCHE IN CASO DI MALTEMPO.

Prima e dopo le performances gli spettatori potranno vagare nel Labirinto, sedersi nella sala da tè allestita per l’occasione, visitare la mostra di Ligabue e Ghizzardi (prorogata sino al 17 gennaio), ammirare le opere conservate nel Museo e nella Biblioteca del Labirinto.

DOMENICA 8 NOVEMBRE
ore 15.30 e 17.00
IL DRAGO BIANCO
spettacolo di fuoco
Il vulcano siciliano Etna è l’ispirazione per una serie di ‘quadri di fuoco’. Fumi, lapilli e leggende ad aprire la rassegna.

Il Drago Bianco

DOMENICA 15 NOVEMBRE
ore 15.30 e 17.00
MR DYVINETZ
ruota Cyr
Una disciplina recente (2003) e un
​ atleta di calibro internazionale. Tecnica, forza, equilibrio e un uomo inscritto nel cerchio perfetto. L’attrezzo come una vera e propria estensione di sé e la sensazione, ruotando, di perdere il senso dell’orientamento.

Mr-Dyvinetz

DOMENICA 22 NOVEMBRE
ore 15.00 – 16.00 – 17.00
CIRCOLARMENTE e Tatiana Acrobata Aerea
trampoli e trapezio statico
Il trapezio statico richiede forza e grazia. Lasciarsi accompagnare da due eleganti custodi del Labirinto ed incantarsi dinanzi a chi, librandosi ad un’altezza vertiginosa, offrirà volteggi e figure nell’aria.

Tati

DOMENICA 29 NOVEMBRE
ore 15.30 e 17.00
MARTINA NOVA 
performance di acrobatica aerea
Un lavoro di ricerca ed una varietà di espressioni: teatro, danza, suono e acrobazia si fondono nella performance dell’artista piemontese che chiude la rassegna.

luce danza in abatjour Martina Nova La fucina del circo performance spettacoli circo teatro di strada eventi58019

Leave a comment